| |
Confidi
Al fine di favorire l’accesso al credito delle PMI associate, Confindustria Crotone collabora con Confidi ex art. 106 e Confidi ex art. 107 del Testo Unico Bancario al fine del rilascio di garanzie su crediti bancari o su fidejussioni.
Il Confidi rilascia garanzie dal 50% all’80% a copertura del rischio su finanziamenti erogati dalle Banche convenzionate alle imprese associate. Le convenzioni con le Banche consentono inoltre di accedere a tassi d’interesse più vantaggiosi rispetto alle condizioni di mercato.
La garanzia può intervenire su importi fino a 500.000 euro per le operazioni a breve termine e fino a 2,5 milioni di euro per le operazioni a medio-lungo termine.
Il rilascio di una garanzia del Confidi mitiga il rischio di credito conformemente ai parametri chiesti da Basilea 2 e favorisce l’accettazione della domanda di finanziamento da parte della Banca.
Possono rivolgersi allo sportello Confidi aziende appartenenti a qualsiasi categoria, compresi i liberi professionisti organizzati in forma di impresa.
Lo sportello Confidi è operativo presso gli uffici Confindustria Crotone, Via Silvio Paternostro (Palazzo Messinetti), Crotone.
Orario sportello:
lunedì, mercoledì e venerdì
dalle h. 10.00 alle h. 13.00.
Dott.a Alessandra Fanello,
tel. 0962/965309; email: a.fanello@confindustria.kr.it
Per maggiori informazioni visitare il sito
ufficiale
|